Reply
I dettami del Forum della Tana, Regole semplici semplici per gli avventori del Forum
icon10  view post Posted on 7/6/2006, 18:13Quote

Quattro cavie motrici

Group: Dragon Master

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 15:21

La pigrizia di un pomeriggio non poi così caldo, mi solleticherebbe a scrivere due semplici parole: Buon Senso.
Certo, riassumerebbero bene il tutto, ma sarebbe poco serio (e qui mi verrebbe da dire "E che c'è di male?" ;D).

Insomma, un minimo di regolamento per chi accede al Forum comunque può tornare utile, e così eccomi a scrivere in ordine sparso quello che mi viene in mente.

Badate: non è che i numerini messi accanto siano l'ordine di importanza eh! Ma solo il fluire casuale dei pensieri (e che nessuno commenti! :P)

1) Banale, ma necessario: non sono ammesse volgarità ed insulti. Messaggi ritenuti offensivi verranno moderati... e mentre ci siamo moderiamo anche gli autori se butta male ;)

2) Cercate di scrivere quando dovete dire qualcosa e fate in modo che sia comprensibile per altri umanoidi :P
Insomma, evitate il cosiddetto "spamming" che spesso scoraggia la gente dal leggere i messaggi successivi e ammazza le discussioni.

3) Andate fuori di testa, se non lo siete già, ma non andate fuori tema. Se una sezione parla di birre ad esempio, non potete mettervi a delirare su quale sia la stagione migliore per l'accoppiamento dei castori :huh:

4) Se avete qualcosa da dire ad una sola persona e vi viene il sospetto che interessi solo a lei, o magari siete di cattivo umore e volete qualcuno su cui sfogarvi, usate i messaggi privati.
Non ha senso coinvolgere gli altri in possibili polemiche o questioni private. Se per caso vi scappa, sappiate che sarete "moderati" image

5) Non sporcate e non rompete i bicchieri (vabbè... volevo solo vedere se eravate attenti ;D)

Per ora non mi viene in mente altro di fondamentale, ma mi riprometto di aggiornare la cosa non appena mi salta in mente qualche altra regoletta.

Su tutte comunque: fate i bravi e cercate di divertirvi ^_^

image Se vedete che sorrido è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/4/2007, 11:27Quote

Quattro cavie motrici

Lo sapevo che prima o poi mi sarebbe venuta in mente una nuova regola da aggiungere qui!
Devo arrivare a dieci prima o poi :)
Ecco, guardate che carina:

6) Non violentate l'italiano. Qui lo spazio non manca e non sarete costretti ad usare le "k" al posto del "ch", i "x" al posto di "per", le "d" al posto di "di"... la pigrizia non è una scusante accettabile. Promettiamo solennemente che non vi faremo pagare i caratteri in più che userete :lol:

Arianrhod90
icon4  view post Posted on 4/4/2007, 20:21Quote

Utente cancellato

la sesta regola era riferita in particolare a me? :D vedrò di imparare a non violentare l'italiano dai! :P ciao ciao!

view post Posted on 5/4/2007, 14:31Quote

Quattro cavie motrici

AHAHAHAHAH!
Sì! Me l'hai fatta venire in mente tu, ma non temere, prima di te anche altri avevano subito la mia petulante protesta a riguardo.
Insomma, d'altra parte devo sempre trovare modi nuovi per dare fastidio o rischio di sentirmi inutile :P

Nearco
view post Posted on 5/4/2007, 15:16Quote

Utente cancellato

Non violentate l'italiano. Qui lo spazio non manca e non sarete costretti ad usare le "k" al posto del "ch", i "x" al posto di "per", le "d" al posto di "di"... la pigrizia non è una scusante accettabile. Promettiamo solennemente che non vi faremo pagare i caratteri in più che userete

Mi associo in pieno!!!!!! Sheyraen, per questo avrai sempre la mia ammirazione! Posso suggerire l'ulteriore incentivo di non far pagare i caratteri più GROSSI, così forse riusciremo addirittura a difendere anche la punteggiatura: come si dice, due piccioni con una fava :woot:
Senza nulla volere a te, cara Arianrhod90, o a nessun altro....

view post Posted on 5/4/2007, 15:21Quote

Quattro cavie motrici

Tipo la maiuscola dopo il punto?
Ma sì... facciamo un'offerta speciale questo mese :lol:

Nearco
view post Posted on 6/4/2007, 09:52Quote

Utente cancellato

Sì, e per il mese prossimo ti suggerisco già la promozione sulle maiuscole dei nomi propri :lol:

Arianrhod90
icon4  view post Posted on 7/4/2007, 14:26Quote

Utente cancellato

:lol: Ma qua mi fate un corso di italiano!!! :D Così potrei evitare i corsi di potenziamento che ci vuole imporre la profe! :lol: Grazie mille mi salvate da una tortura! Ciao ciao!

view post Posted on 28/8/2008, 11:08Quote

Quattro cavie motrici

Dopo tanto tempo, mi è sembrata cosa sana e giusta ripassare di qui a leggere le poche regolette che avevo evidenziato per il buon uso del forum.
Certo, non avevo scritto "Areare il locale prima di soggiornarvi", lo ammetto, ma per il resto sono chiare e sceme al punto giusto.
Oggi vi propongo una piccola, innocente regoletta nuova:

7) Sarebbe molto carino se i cari, pigri avventori di questo forum passassero ogni tanto nella sezione "Varcando la soglia". Qui giungono nuovi, sperduti avventurieri che si presentano, spesso con molta timidezza. Far sentire loro un caldo benvenuto, potrebbe essere un bel gesto e metterli subito a loro agio. Ricordate che un avventore in più è garanzia di una manciata di cavolate in più sparse qui e là per il nostro forum ;)

8 replies since 7/6/2006, 18:13

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: