2008 - Artigli di drago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Virgart-BdA
     
    .

    User deleted


    Bello, mi è piaciuto.
    Nonostante qualche errore, limitato comunque, e mi aspettassi un finale leggermente diverso, direi una buona idea.
    Il layout è semplice e non crea confusione.

    Volevo domandare all'autore: Mai visto il film Brigadoon?

    ciao
    Virgart
     
    .
  2. kccmt
     
    .

    User deleted


    A parte gli errori (ma non concordo con Virgart, sono parecchi, a partire da tutti gli accenti sostituiti da apostrofi), è interessante, ma un po' vuoto. La parte finale gli dà un senso ma in concreto mi sfugge se tutta la prima parte sia frutto dell'immaginazione di Riccardo o un evento reale.
     
    .
  3. zeros83
     
    .

    User deleted


    Io propendo per immaginazione pura e semplice, anche se in tal caso è improbabile che un bambino di 7 anni sappia con esattezza tante nozioni di storia. Poi magari è il secchione della classe, però effettivamente le due cose si scontrano un po'...
     
    .
  4. Muspeling
     
    .

    User deleted


    Sì, quegli apostrofi al posto degli accenti non vanno. Inoltre a più riprese ci sono degli spazi mancanti o di troppo.
    Sì, anche a me sembra strano che un bambino di sette od otto anni conosca tanto di storia, magari se fosse nativo del paese e si raccontasse - davvero - la storia degli Orobii in loco, sarebbe diverso.
    :rolleyes:
     
    .
  5. Aeretrya
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto. Mi da l'idea che l'autore, forse, con quel finale, abbia voluto descrivere la scoperta da parte di questo bimbo del marchio che il drago ha lasciato sulla roccia. Sono due flash differenti. Probabilmente, comunque, per la brevità che doveva avere il racconto non ha avuto modo di esprimere meglio il concetto.

    Peccato per i molti errori, gli apostrofi al posto degli accenti e il cambio frequente del tempo dei verbi (prima passato prossimo, poi presente e infine passato remoto)

    Può migliorare di certo, le idee non mancano. :)
     
    .
4 replies since 15/10/2008, 09:06   155 views
  Share  
.