2008 - L'Ospedale delle bambole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kccmt
     
    .

    User deleted


    Bel racconto, anche se, devo dire, l'accenno alla tubercolosi svela troppo presto l'arcano e rende meno incisivo il finale.
    A parte qualche refuso (il nome della bambina cambia di continuo da Madeleine a Madelaine -_-) e le classiche E apostrofate invece che accentate, non mi sembra ci sia neppure niente da dire dal punto di vista orto/tipo-grafico.
     
    .
  2. D.Willow
     
    .

    User deleted


    Eccomi, con un po’ di ritardo! Innanzitutto grazie per averlo letto e per aver prestato tanta attenzione; in secondo luogo sono contenta che ti sia piaciuto, al di là di parole che tolgono l’effetto sorpresa e dei famosi refusi. In effetti, il nome di Madeleine non trova pace, fondamentalmente perché ho scritto il racconto qualche ora prima la scadenza della mezzanotte (questa non è una scusa che regge, lo so, ma ho il vizio di giustificarmi sempre :P ). Per quel che riguarda le E apostrofate, qui mi posso appellare al famoso detto socratico del “sapiente è colui che sa di non sapere”, che salva in corner un po’ tutti gli ignoranti, e ammetto imbarazzata che nonostante abbia un rapporto più assiduo con Microsoft Word che con mio fratello, non so assolutamente come si faccia a scriverle maiuscole e accentate… :unsure:
     
    .
  3. kccmt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quel che riguarda le E apostrofate, qui mi posso appellare al famoso detto socratico del “sapiente è colui che sa di non sapere”, che salva in corner un po’ tutti gli ignoranti, e ammetto imbarazzata che nonostante abbia un rapporto più assiduo con Microsoft Word che con mio fratello, non so assolutamente come si faccia a scriverle maiuscole e accentate…

    E io mi dimentico sempre che avevo detto che avrei aperto un topic apposta... ^_^;
    Comunque basta tenere premuto ALT e battere 212 sul tastierino numerico.
     
    .
  4. gabler
     
    .

    User deleted


    image
    Chiedo scusa: m'intrometto in questa discussione perchè, il titolo del brano, mi ha entusiasmata.
    Volendo: dove posso trovare i testi da leggere?
    È fattibile?
    :blush: Ancora scusa: sono nuova e mi muovo come un elefante! :blush:

    A bien tot,
    Hedda
     
    .
  5. Sheyraen
     
    .

    User deleted


    Benvenuta piccolo elef... ops... cara Gabler ^_^
    Metto dentro il nasino nella discussione (e saluto rispettosamente l'autrice), per darti l'informazione che chiedi:
    i racconti del concorso "500 Gocce d'Inchiostro" si trovano a questo indirizzo: http://www.latanadeldragofumante.it/500gocce/home500.html
    Clicca su "Racconti" e buon divertimento ^_^
     
    .
  6. kccmt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sheyraen @ 12/11/2008, 03:46)

    i racconti del concorso "500 Gocce d'Inchiostro" si trovano a questo indirizzo: http://www.latanadeldragofumante.it/500gocce/home500.html
    Clicca su "Racconti" e buon divertimento ^_^

    E dopo averli letti torna qui a commentare, ovviamente ^_^
     
    .
5 replies since 28/10/2008, 14:49   250 views
  Share  
.